Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

Informazioni sulla nostra azienda - R.C. BREVETTI

R.C. BREVETTI di Roberto Cavazzoni è una ditta che si occupa con esperienza e professionalità di servizi e consulti professionali in ambito brevettuale e di copyright come ricerche d'anteriorità, traduzioni in inglese, intermediazione e servizi tecnico-informativi connessi a domande di Brevetto, Modelli di Utilità e Marchi in Italia (NON SIAMO MANDATARI).

Si precisa che non siamo consulenti in proprietà industriale.

 

Inoltre, con oltre 10 anni di esperienza nel settore e molti brevetti internazionali concessi sia come inventore che come sviluppatore, il titolare Roberto Cavazzoni ha portato in questa ditta un insieme di servizi in grado di supportare i titolari di brevetto, o altra privativa industriale, anche oltre il brevetto stesso.

 

La R.C. BREVETTI infatti, si occupa anche di individuare ditte potenzialmente interessate all'invenzione del cliente, operando altresì da intermediario rappresentante tra inventore/applicante del brevetto e aziende, con metodologie efficaci e mirate.

 

Inoltre, per quanto concerne il settore elettronico, svolgiamo servizi di sviluppo idee per trasformarle in un'invenzione e quindi in brevetto (non prototipazione).

 

Nei casi in cui sia necessario trattare materiale confidenziale ai fini della consulenza richiesta, una volta che il cliente ha accettato il preventivo, proponiamo un N.D.A. (accordo di segretezza), da noi redatto, al titolare dei diritti relativi a tale materiale, per poi eventualmente procedere con la consulenza stessa.

 

La nostra forza sono la Professionalità, il Dinamismo verso il cliente e la flessibilità dei Prezzi.

 

La R.C. BREVETTI aiuta e assiste il cliente nel valorizzare la conoscenza e l'innovazione prodotta dalla sua attività inventiva e creativa, tutelata mediante gli istituti tecnico-legali della proprietà intellettuale, quali il Brevetto, il Modello e il Marchio.

 

R.C. BREVETTI si pone l'obiettivo di venire incontro alle esigenze del cliente.

 

Chiunque volesse avere maggiori informazioni su come lavoriamo, per domande generiche riguardo il mondo dei brevetti o per semplici informazioni, può contattarci tramite questo sito o ai seguenti indirizzi e-mail:

 

cavazzoniroberto@tiscali.it

info@rcbrevetti.it

 

Saremo lieti di rispondervi non appena possibile.

 

Per Preventivi Gratuiti e senza impegno, anche per prestazioni parziali, non esitate a contattarci.

Il Titolare di R.C. BREVETTI, Roberto Cavazzoni

Roberto Cavazzoni, inventore elettronico e ricercatore sin dall'età di 19 anni, annovera importanti riconoscimenti e collaborazioni in campo tecnico e industriale.

Nel 1998, al'età di 21 anni, vince il 4° Concorso Nazionale dell'inventore elettrico ed Elettronico di Forlì, evento con decine di migliaia di visitatori al giorno in cui è stato intervistato da una troupe della RAI.

Le sue invenzioni brevettate sono state pubblicate da note riviste specializzate del settore elettronico (tra cui "Elettronica Flash"), ed hanno richiamato l'attenzione di alcune aziende estere operanti nel settore dei sistemi elettronici SOCs (Systems On Chips).

La sua passione per la ricerca e i risultati conseguiti negli anni, gli sono valsi nel 2010, all'età di 33 anni, la partecipazione ad un noto programma televisivo su rete nazionale, diventando così il 1° ed unico inventore ad avere mai partecipato ad un reality show in Italia. Seguiranno partecipazioni a varie trasmissioni televisive e radiofoniche e ad eventi a scopo benefico. Sulla sua esperienza televisiva e sulla sua vita ha poi scritto e pubblicato, all'età di 36 anni, un libro autobriografico dal titolo "Il Sogno Diventa Reality", edito da Neftasia Editore. Il libro è stato presentato ufficialmente con una grande festa al locale Just Cavalli di Milano, alla presenza di amici, fotografi, giornalisti e noti personaggi dello sport e dello spettacolo; l'evento è stato pubblicato su varie riviste a tiratura nazionale ed è stato riportato su molti siti web e blog.

Il nome di Cavazzoni Roberto ed alcuni suoi brevetti sono stati recentemente citati in una pubblicazione statunitense ("Introduction and Theory of Filters" - Chapter 1) relativa alla letteratura dei filtri attivi elettronici ad alta selettività.

Le competenze di Roberto Cavazzoni vanno dal campo elettronico ad altri campi tecnici (analisi e valutazioni tecniche, revisione di testi ingegneristici, creazione di algoritmi, sviluppo teorico di dispositivi meccanici, elettromeccanici ecc..), e si estendono fino all'ambito dei contratti e degli NDA (Non-Disclosure Agreements).

Cavazzoni Roberto è inoltre ideatore e titolare di vari marchi d'impresa registrati, tra cui "Star4aMinute" (denominativo e figurativo) e di trademark come "Vaccinated Against Covid-19" (figurativo e verbale).