Home » Servizi per il Cliente

Servizi per il Cliente

Dai Consulti alla Compravendita

Dai Consulti alla Compravendita - R.C. BREVETTI

La R.C. BREVETTI di Roberto Cavazzoni si occupa, con grande professionalità e rigore, di consulenze tecniche nonchè di ricerche d'anteriorità e di status legale per Brevetti, oltre che ad altri servizi quali Sorveglianze Brevettuali e Traduzioni in Inglese di testi.

Inoltre offriamo servizi di consulto tecnico, ad esempio per valutare se un'invenzione, o presunta tale, può avere i requisiti per ottenere la concessione di brevetto.

Si precisa che non siamo consulenti in proprietà industriale.

 

La R.C. BREVETTI fornisce, altresì, un servizio di sviluppo idee per quanto riguarda il campo elettrico/elettronico. In altre parole, se il cliente ha un'idea astratta o già parzialmente sviluppata sulla carta e necessita di portarla a termine per trasporla in brevetto, noi forniamo le nostre competenze per sviluppare e portare a termine il progetto tecnico.

Questo solo nell'ambito elettronico e dopo averne valutato la fattibilità. 

 

La nostra ditta, inoltre, è in grado di seguire e assistere il cliente nel non facile successivo percorso di monetizzazione del proprio titolo di esclusiva.

 

Pochi professionisti in Italia si occupano di questo fondamentale aspetto, che riguarda soprattutto i privati, ma anche le piccole e medie aziende, che hanno spesso necessità di monetizzare brevetti "dormienti" o che comunque non ricadono più nel loro "core business".

 

Le nostre metodologie mirate e l'approccio altamente professionale consolidati negli anni, massimizzano le potenzialità e la credibilità dell'invenzione proposta per conto del cliente, che viene da noi rappresentato.

 

I nostri servizi, a prezzi vantaggiosi, sono proprorzionali all'entità del lavoro effettivamente svolto.

 

Pertanto eseguiamo servizi su misura ed in base al budget che il cliente può investire nel tentativo di commercializzazione della propria privativa industriale, favorendo quindi anche invenzioni con grandi potenzialità ma che non vengono monetizzate a causa della mancanza di fondi sufficienti, da parte del titolare, ad affrontare spese dell'ordine di migliaia di euro per la sola attuazione di un primo piano di promozione.

 

Non promuoviamo passivamente le invenzioni con spazi pubblicitari a pagamento, ma agiamo concretamente e attivamente per individuare e contattare le compagnie potenzialmente interessate alla proprietà industriale del cliente.